Torna alla galleria

Calendario Coppa del Mondo UCI di MTB 2017

Guarda qui sotto la Coppa del mondo e i Campionati mondiali di Mountain Bike 2017 presentati da Shimano. Scopri tutti i nuovi cambiamenti al regolamento della gara di downhill di quest’anno, effettuati al fine di ridurre il numero dei concorrenti ai quali sarà permesso gareggiare nei weekend.

Il programma attuale prevede sei prove per XCO e sette per DH. Il Campionato Mondiale Marathon si terrà in Germania a giugno, mentre i Campionati mondiali di MTB si svolgeranno alla fine della stagione di Coppa del Mondo a Cairns, in Australia, con un programma integrale di gare XCO, XCE e DH in un unico show.

Scorri verso il basso per scoprire tutte le gare:
·       29-30 aprile: (DHI) Lourdes, Francia
·       20-21 maggio: (XCO) Nové Mesto, Repubblica Ceca
·       27-28 maggio: (XCO) Albstadt, Germania
·       3-4 giugno: (DHI) Fort William, Scozia
·       10-11 giugno: (DHI) Leogang, Austria
·       24-25 giugno: (Marathon) Campionati Mondiali UCI Marathon, Singen, Germania
·       1-2 luglio: (XCO/DHI) Vallnord, Andorra
·       8-9 luglio: (XCO/DHI) Lenzerheide, Svizzera
·       5-6 agosto: (XCO/DHI) Mont-Sainte-Anne, Canada
·       26-27 agosto: (XCO/DHI) Val di Sole, Italia
·       5-10 settembre: (XCO/DHI) Campionati del Mondo UCI, Cairns, Australia

Incontraci al camion Shimano

A tutti gli eventi della Coppa del Mondo troverai il nostro grande camion blu Shimano. Vieni a trovarci per una chiacchierata e una tazza di caffè, per fare qualche foto accattivante con la nostra cabina fotografica o per farti regalare uno degli interessanti oggetti che avremo in giro!

Team e ciclisti sponsorizzati da Shimano

Ciascun ciclista è parte di qualcosa più grande. Tutti condividono la stessa passione: la passione per le due ruote, quella di pedalare il più veloce possibile, dalla partenza al traguardo. E non si tratta solo di vincere, ma anche di poter stare all’aria aperta, giorno dopo giorno. Pedalare, migliorare, ogni giorno.

In Shimano vogliamo sostenere i ciclisti nella loro sfida: allenarsi duramente, ogni giorno, per migliorare. Se facciamo ciò che facciamo al meglio, i professionisti potranno fare ciò che fanno al meglio: pedalare forte, più veloci degli avversari. Consideriamo noi stessi come il cuore, i polmoni e le gambe della bicicletta. In Shimano ci assicuriamo che i nostri componenti siano nelle migliori condizioni possibili, non solo all’inizio della stagione, ma durante tutte le prove: dai lunghi giri di allenamento, agli sprint a tutta velocità, alle discese pazze dai pendii più ripidi. Siamo a disposizione dei professionisti, per sostenerli ad ogni pedalata.

Siamo fieri di sostenere una tale varietà di ciclisti professionisti. In tutto il mondo, in ogni disciplina, gareggiano tutti con Shimano! #RideShimano

Scopri tutti i team e i ciclisti sponsorizzati nel 2017 su weraceshimano.com!

Nuovi regolamenti DH

Al fine di proteggere meglio l’integrità del tracciato e quindi migliorare la qualità della competizione, il Comitato di Gestione UCI si è accordato sui seguenti cambiamenti per gli eventi di Downhill della Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike presentata da Shimano:

• Ridurre il numero di ciclisti, aumentando il numero di punti necessari (da 30 a 40) ai fini della partecipazione;
• Ridurre il numero di ciclisti partecipanti alla finale (15 Donne Elite e 20 Junior)
• Realizzare un evento separato per il DHI Donne Junior.

Potrai guardare ogni prova della Coppa del Mondo UCI di MTB 2017 su Red Bull TV.

Articolo correlato