3. Descrivi una giornata tipo al #Giro101:
Il meccanico più giovane della squadra, Federico, si sveglia in media alle 5 ogni giorno per allestire lo stand al villaggio. Si dirige con il furgone alla partenza ed è a disposizione del pubblico per spiegare meglio i prodotti, oltre che per distribuire i gadget.
I ragazzi si svegliano solitamente alle 7 per una colazione veloce e per prepare le auto: allestiscono la bagagliera, preparano le borracce, i materiali nella macchina, sistemano la cassetta degli attrezzi ecc...
Si parte dall’hotel in base alla distanza dalla partenza, ma si arriva sempre 2 ore prima dell’inizio della gara.
Si aspettano le disposizioni dell’organizzazione e ci si posiziona in partenza in base a come saranno poi le auto in corsa - Auto 2 che segue la fuga, Auto 1 in fronte al gruppo, Auto 3 in coda al gruppo.
Le 3 auto sono in corsa fino all’arrivo; Federico invece smonta lo stand e si dirige verso l’hotel della sera successiva. Qui si devono pulire le auto e lavare le bici. In attesa dei ragazzi, la responsabile del Team prepara il plan per il giorno successivo: orari di ritrovo, ospiti, pass ecc...
Dopo la gara i ragazzi arrivano in hotel e lavano le bici, le auto e il materiale di supporto. Tutto è in ordine per il giorno successivo. Si cena sempre dopo le 20.30 per poi andare finalmente a letto, riposare e ricominciare una nuova giornata di lavoro.