Torna alla galleria

Come ti prendi cura della tua e-bike?

Ecco qui alcuni semplici consigli dei nostri meccanici:

Controlla regolarmente l’usura delle pastiglie dei tuoi freni. Nel mondo Shimano troverai un’ampia gamma di pinze 4 pistoni particolarmente adatte per la tua e-bike.  La potenza frenante di un impianto a 4 pistoni è perfetta per un e-bike, in quanto il peso bici + ciclista è maggiore rispetto a quello di una bici tradizionale. Anche per questo motivo, ricordati di scegliere accuratamente il diametro e il modello più adatto di rotore. Ove possibile, scegli i rotori dotati di tecnologia Ice-Tech per una minore temperatura di esercizio e una maggiore resa e sicurezza in frenata.

Quando capisci che la tua frenata è poco fluida e non più efficiente, è tempo di fare uno spurgo ai freni! Ricordati di utilizzare solo olio minerale Shimano, poichè altri prodotti potrebbero danneggiare l’impianto.

Lo sapevi che esistono componenti specificatamente pensati per le e-bike?

Catene 9-10-11velocità studiate per un utilizzo intensivo e-bike. Controlla regolarmente lo stato di usura della catena tramite l’apposito tool TL-CN42; Verifica l’estensione e controlla la lunghezza della stessa per un corretto funzionamento/tensionamento.

Parlando di trasmissioni, ricordati che tutte le e-bike Shimano montano corone dedicate. Fai regolarmente il check di usura del pacchetto trasmissione della tua e-bike!

Personalizza la tua esperienza di guida sull’e-bike, modificando a tuo piacere, in base al tuo stile e alle tue necessità, le varie modalità di assistenza di Shimano STEPS. Usa l’app E-Tube per personalizzare ma anche per controllare periodicamente gli aggiornamenti.

Attenzione! Ricordati di non premere i piedi sui pedali durante l’accensione della tua e-bike; eviterai così che si verifichi l’errore W013. In caso comparisse l’errore, spegni la batteria e riaccendila senza mettere i piedi sui pedali.

Fai il tuo Bike-Check!

Cerca lo Shimano Service Center più vicino a te qui: https://www.shimanoservicecenter.com/italy/it

L'alternativa è sempre un compromesso

Articolo correlato