Share

Torna alla galleria

800 KM IN E-BIKE FINO A FRIEDRICHSHAFEN

Il viaggio di Andreas: 4 giorni con un'e-bike SHIMANO STEPS.

Non c'è niente di meglio per promuovere le prestazioni di un prodotto all'Eurobike che servirsene per percorrere 800 km e arrivare alla fiera. È proprio questo che Andreas Vogel, rappresentante del servizio tecnico di Shimano Europe, ha fatto con la centralina SHIMANO STEPS.

Forse avete visto Andreas all'Eurobike, nell'area di prova dell'e-bike Shimano mentre aiutava i clienti a provare la nostra centralina SHIMANO STEPS. Probabilmente stava anche sorridendo dato che aveva completato una grande distanza in sella. Tutti conoscono le lunghe distanze percorribili con un'e-bike, ma persino noi siamo rimasti un po' sorpresi quando siamo venuti a sapere di questo viaggio con SHIMANO STEPS.

Giorno 1

Sabato, con la sua e-bike dotata di centralina SHIMANO STEPS abbinata a un mozzo Nexus e a un cambio Di2, è partito da Zwolle, nei Paesi Bassi, e ha suddiviso il suo viaggio in quattro giorni in modo da semplificare il tragitto impegnativo e il fatto di portare una valigia (con batterie di ricambio) fino a Friedrichshafen. Utilizzando il suo iPhone con l'applicazione Komoot come navigatore, Andreas si è diretto verso la frontiera tedesca, raggiungendo il Reno prima di passare la notte a Bad Breisig dopo 300 incredibili chilometri in un giorno.

Andreas percorso dalla sede centrale Shimano Europa (Olanda) per l'Eurobike a Friedrichshafen (Germania meridionale)

Giorno 2

Con una durata massima di 125 km per batteria SHIMANO STEPS, lungo il viaggio Andreas ha cambiato le batterie di riserva diverse volte per mantenere un ritmo costantemente sostenuto. Quando la notte arrivava in hotel, Andreas ricaricava le batterie. Questo gli ha permesso di bruciare altri 300 km la domenica, proseguendo in direzione sud attraverso Coblenza, Bingen e Heidelberg fino a raggiungere la città di Stoccarda.

"Tutto sommato è stata una vera avventura. Il tempo e il viaggio sono stati perfetti. Le colline e il vento contro, ovviamente, non sono stati un problema. Un viaggio come questo è stato un gioco da ragazzi per la centralina. Sto già organizzando il mio prossimo giro a tappe con SHIMANO STEPS."

Giorno 3 e 4

Per Andreas, lunedì è stata una giornata corta ma più impegnativa: durante i 200 km percorsi ha dovuto affrontare le Alpi sveve prima di passare l'ultima notte nell'antico borgo di Sigmaringen. Gli ultimi 65 km di martedì li ha pedalati arrivando finalmente alla festa Shimano del Demo Day di Eurobike, con un aspetto riposato e contento di unirsi ai suoi colleghi.

Per saperne di più su SHIMANO STEPS

Visit the SHIMANO STEPS website

Articolo correlato