Share

Torna alla galleria

Più in forma, più ecologici e più felici con un’e-bike

Finalmente è di nuovo primavera! Le giornate si allungano e trascorriamo più tempo all’aria aperta. Cosa c’è di più piacevole che fare un giro in bicicletta con il calore del sole sul viso e il vento tra i capelli?

Il ciclismo è più popolare che mai, e l’e-bike ha apportato un contributo importante a questa rivoluzione su due ruote. Le e-bike permettono agli appassionati di ciclismo di coprire distanze ancora più grandi, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, dal livello di preparazione fisica o dal terreno sul quale si pedala.

Vuoi acquistare una bicicletta nuova e stai considerando un’e-bike? Shimano desidera farti sapere di più sulle e-bike e su tutti i numerosi vantaggi che offrono.

Ma che cos’è un’e-bike, esattamente?

Un’e-bike assomiglia a una normale bicicletta da città o da trekking o a una mountain bike. Contrariamente a cosa potrebbero pensare alcuni, un’e-bike non è una bicicletta sulla quale non serve pedalare. Un’e-bike ti assiste mentre pedali. Ti dà una spinta extra, per così dire. Questo rende le uscite in bicicletta meno intense e più facili, sia in aree urbane che in quelle rurali. Ciò significa anche che puoi coprire distanze più grandi con minore sforzo e goderti il viaggio ancora di più.

I vantaggi

Stai pensando di acquistare un’e-bike? Ecco alcuni buoni motivi che ti aiuteranno a decidere:

  • Andare in bicicletta fa bene alla salute. L’e-bike è un’alternativa più sana rispetto all’automobile e aggiunge un’ulteriore dimensione sportiva al tuo stile di vita. Fai l’esercizio fisico di cui hai bisogno e il tuo corpo ti ringrazia. Più utilizzi un’e-bike, più ti senti in forma e sano.

  • Con un’e-bike è molto più facile coprire grandi distanze. Fai fatica a tenere il passo con i tuoi amici durante un’uscita in bicicletta? Non riesci ad andare più lontano? Magari non ne puoi più di arrivare al lavoro tutto sudato? Una nuova e-bike ti aiuterà a coprire grandi distanze con facilità e ti farà arrivare fresco come un fiore. 

  • Pedalando su un’e-bike si ha la sensazione di avere sempre il vento in poppa. Grazie alla pedalata assistita, è molto più facile raggiungere velocità più elevate e con minore sforzo rispetto a una normale bicicletta o mountain bike. Ciò significa che arriverai a destinazione più velocemente.

  • Se sei già un ciclista appassionato, di certo lo sai: la bicicletta ti rende felice. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che vanno regolarmente in bicicletta sono meno stressate, dormono meglio e sono anche più ottimiste.

  • Tieni al nostro pianeta? Allora un’e-bike è la scelta perfetta. Lasciando la tua auto in garage non risparmierai solo denaro, ma anche CO2. Da ora in poi, andando al lavoro in bicicletta potrai dire addio a quei miserabili ingorghi stradali. Contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e allo stesso tempo godersi le bellezze della natura: cosa vuoi di più?

Qual è l’e-bike adatta ai miei bisogni?

Ti sei convinto? Allora inizia subito a cercare la tua e-bike ideale. Attualmente sono disponibili diversi modelli di e-bike, e quello che si adatta al meglio ai tuoi bisogni dipende dal tuo stile di guida. Esistono e-bike per qualsiasi tipo di terreno. Che si viva in un’area piuttosto pianeggiante o in una zona collinare, ogni ciclista troverà una bicicletta in grado di fornire assistenza alla sua pedalata. Non solo city bike con pedalata assistita, ma anche e-mountain bike e e-bike da trekking.

SHIMANO STEPS

SHIMANO STEPS è il sistema per e-bike più all’avanguardia disponibile sul mercato. I rivenditori di e-bike hanno nominato Shimano “il miglior produttore di centraline per e-bike”. Con funzioni quali la camminata servoassistita, Start Mode e la possibilità di impostare la cambiata automatica, Shimano rappresenta il punto di riferimento del settore delle biciclette.

SHIMANO STEPS è disponibile in tre versioni, con motore ottimizzato per il tuo stile di guida. In questo modo chiunque può trarre vantaggio da questo sistema per e-bike. Scopri di più su Shimano STEPS City, Shimano STEPS Trekking e Shimano STEPS MTB.

Articolo correlato