Torna alla galleria

IL TEAM CS CARABINIERI OLYMPIA SCEGLIE SHIMANO S-PHYRE

Il Team CS Carabinieri Olympia rafforza la partnership con Shimano utilizzando abbigliamento, calzature e occhiali della serie S-PHYRE.

Facendo seguito allo storico passaggio ai componenti Shimano XTR del 2018, il Team CS Carabinieri Olympia allargherà il rapporto con SHIMANO scegliendo S-PHYRE, la linea premium del marchio giapponese, come partner di abbigliamento, accessori e calzature fino al 2024. Questo permetterà agli atleti del Team come Daniele Braidot e Filippo Fontana di poter contare sulla gamma di prodotti e componenti più avanzata tra quelli realizzati da Shimano.

Photo Credit: Michele Mondini

La linea Shimano S-PHYRE è stata sviluppata per atleti di livello élite con l’obiettivo dichiarato di massimizzarne la trasmissione di potenza e rendenderli più veloci.

L'abbigliamento S-PHYRE garantisce una migliore penetrazione aerodinamica riducendo al minimo l'attrito del tessuto sul corpo e il conseguente surriscaldamento. Il processo produttivo di questi capi  tiene conto dei principi del movimento muscolare per creare un sistema completo e interconnesso tra la bici, il corpo dell’atleta e il lavoro dei suoi muscoli.

Photo Credit: Michele Mondini

La scarpa S-PHYRE XC9 d'altra parte combina i vantaggi di trasferimento di potenza di una scarpa da strada con le qualità di robustezza necessarie per le corse in fuoristrada. La scarpa pesa solo 325 g (in misura 42), offre perfetta aderenza ai pedali SPD e maggiore trazione su rocce e radici grazie a tacchetti sagomati posizionati in modo asimmetrico e punte opzionali da 18 mm per aumentarne la tenuta al suolo in condizioni estreme.

Photo Credit: Michele Mondini

Gli occhiali S-PHYRE sono caratterizzati dalle nuovissime lenti RIDESCAPE studiate per enfatizzare i colori ed evidenziare gli oggetti e le superfici in qualsiasi condizione e ambiente si stia pedalando. Gli ambienti che normalmente sarebbero sbiaditi, opachi o piatti diventano più chiaramente definiti, vibranti e vividi grazie alle straordinarie lenti progettate da Shimano. Gli occhiali S-PHYRE sono la scelta ideale per le competizioni fuoristrada più impegnative dove le prestazioni contano tanto quanto il confort.

Il Team CS Carabinieri Olympia cercherà di avvantaggiarsi di queste qualità nelle gare MTB XCO più esigenti e competitive a livello nazionale e internazionale.

Articolo correlato