Torna alla galleria

Lazer Century

Per celebrare il secolo di storia, Lazer lancia un casco che rappresenta una sintesi ottimale tra ventilazione e aerodinamica. Lo abbiamo provato per voi.

Storia

Il casco Lazer Century, una delle maggiori novità della linea Lazer 2019, è stato realizzato, come appunto dice il nome stesso, per celebrare i 100 anni del marchio.
Si tratta di un casco molto versatile, che garantisce un ottimo compromesso tra resa aerodinamica, leggerezza, comfort e protezione. Rappresenta una sintesi ottimale dei requisiti principali che un ciclista stradista può richiedere.

Aerodinamica o ventilazione? Il Century ha risolto brillantemente questo limite, proponendosi come un perfetto casco “quattro stagioni”, adatto per tutti i climi, per tutte le differenti esigenze e tipologie di utilizzo.

Twist Cap

La caratteristica distintiva del Century è il Twist Cap intercambiabile. Si tratta di una mascherina sulla parte frontale del casco, fissata attraverso un sistema magnetico, che può essere utilizzata in due differenti posizioni permettendo così di modulare il bilanciamento tra ventilazione e aerodinamica.

Canalizzazione intelligente

Per ottimizzare l’aerazione il casco ha 18 prese d’aria e la parte interna è dotata di canali di ventilazione appositamente studiati. Questa architettura è in grado di generare un vero e proprio vortice refrigerante, e questo accade soprattutto quando si decide di utilizzare il Century in un assetto “estivo”, ossia privo del Twistcap.

Led integrato

Per aumentare la sicurezza su strada, il casco Lazer Century è dotato anche di un Led integrato, con batteria ricaricabile, che può essere impostato in modalità fissa o lampeggiante.

La scheda tecnica:

  1.         Sistema di costruzione: In-Mold Bottomshell (policarbonato che arriva fino alla sezione nucale)
  2.         Sistema di regolazione: Lazer Advanced Turnfit System ATS
  3.         Misure disponibili: S (52-56 cm), M (55-59 cm), L (58-61 cm)
  4.         Colori disponibili: Flash Green, Flash Yellow, Red, White, Blue Black, Matte Black
  5.         Peso rilevato: 290 grammi (inclusi i 10 grammi della luce led e i 26 del coperchio Twistcap)
  6.         Feritoie di ventilazione: 22 (18 con il Twistcap)
  7.         Certificazioni di sicurezza: CE-CPSC-AS

Articolo correlato