Torna alla galleria

Life In Travel & Brinke Bike

Le prime impressioni di Vero & Leo sulle OVERLAND di Brinke Bike

In occasione del Bike Festival di Riva del Garda abbiamo incontrato Vero & Leo di Life In Travel, insieme alla loro cagnolina Nala, e ci siamo fatti raccontare la loro prima esperienza di due giorni sulle OVERLAND di Brinke Bike.

La prima giornata è iniziata a Desenzano del Garda, proprio nella sede di Brinke Bike, dove sono state consegnate loro le nuove biciclette. Nello specifico, due modelli da trekking, interamente equipaggiati Shimano, con componenti XT e con drive-unit Shimano STEPS E7000.

Già percorrendo il primo tratto, ovvero la ciclabile valtenese sino a Salò, hanno avuto modo di testare le performance delle loro OVERLAND XT lungo le strade collinari che conraddistinguono quell’area. L’aiuto del sistema a pedalata assistita infatti, ha permesso loro di affrontare bene tutte le colline, anche con Nala nel carrellino retrostante la bici.

La pedalata rimane naturale seppur con un deciso spunto iniziale che permette di ricevere lo sprint necessario alla partenza ma che, allo stesso tempo, permette anche di rimanere ben ancorato alla bicicletta. Inoltre, la batteria è a lunga durata e ci ha permesso di passare un’intera notte in tenda evitando di mettere le biciclette sottocarica...

Il giorno successivo, ben riposati, Vero & Leo hanno percorso la seconda parte del loro percorso sulla ciclabile sospesa, famosa per essere la ciclabile più bella d’Italia, grazie al meraviglioso panorama che la circonda. Partenza da Limone e arrivo al Bike Festival di Riva del Garda.

Grazie a questi due giorni i ragazzi di Life In Travel hanno potuto godersi in spensieratezza il bel tempo e i paesaggi del Lago di Garda, praticando il loro sport preferito senza nessuna particolare fatica. Sono poi arrivati da noi, al truck Shimano, per renderci partecipi della loro breve ma emozionante avventura!

Articolo correlato