SCOTT SPARK 910
La SCOTT Spark 910 ha la parte principale del telaio in fibra di carbonio con carro in lega di alluminio, ottimizzato grazie alla tecnologia Evo-Lap. La 910 è equipaggiata di serie con una trasmissione Shimano a 12 velocità e di un ammortizzatore custom FOX Nude, con in più il nostro sistema di sospensione TwinLoc per ottimizzare sempre la guida.
Con TwinLoc un ciclista può effettivamente controllare tutto il telaio, la forcella e l’ammortizzatore, come un unico elemento. Perché è importante? Una bici con escursione delle sospensioni di 150 mm, correttamente impostata, ha più sag di una con 130 mm. È l’escursione addizionale a renderla più divertente da guidare e più abile nelle discese, il sag maggiore ha però un effetto negativo sulla geometria della bici e sulle prestazioni in salita. Qui è dove TwinLoc entra in gioco. TwinLoc contribuisce a gestire l’effetto di sag in modi svariati, ci permette non solo di cambiare lo smorzamento della compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici. In modalità Trail, l’ammortizzatore non è solo più duro, ma ha anche dinamicamente meno corsa. La bici rimane più alta, mantiene un angolo sella più verticale per le salite e diventa più agile. Offriamo anche una terza modalità, in lockout integrale, per poter salire nella maniera più efficiente possibile.
Da un’impostazione da gara, a un giretto breve in pausa, a un percorso trail dopo lavoro: avere la possibilità di cambiare da modalità a modalità a seconda del percorso affrontato con una semplice leva è garanzia di velocità, performance e sfrenato divertimento. Questa bici è pronta ad ogni trail nel tuo prossimo futuro.