Share

Torna alla galleria

Selle PRO off-road: il potere di andare oltre

Le nuove selle PRO off-road GRIFFON, TURNIX e VOLTURE, dedicata all'e-MTB, ti faranno contare i minuti che mancano alla tua prossima avventura trail.

Giusto in tempo per la stagione invernale, PRO aggiunge tre nuove selle specifiche per l'off-road alla sua forte gamma. Due dei modelli sono la GRIFFON e la TURNIX, le nostre rinomate selle per bicicletta da corsa ma in versione off-road. Il terzo modello è la VOLTURE, una sella specifica per e-MTB. Tutte e tre sono state progettate tenendo a mente le prestazioni e il comfort al fine di aiutarti a ottenere il massimo da ogni uscita.

GRIFFON & TURNIX


QUESTIONE DI FORMA
Abbiamo reso la punta più ampia per un maggior supporto quando si deve spingere sui pedali e superare una salita ripida, mentre la scanalatura Anatomic Fit sullo scafo della sella favorisce la riduzione della pressione.

La GRIFFON presenta un profilo più piatto, una sezione posteriore più stretta e fianchi più profondi rendendola adatta a rider meno flessibili che tendono a spostarsi di più mentre pedalano.

La TURNIX, invece, è caratterizzata da un profilo sagomato e da un retro più largo per rider più flessibili che si spostano meno. Sono entrambe disponibili con larghezza da 132 mm, 142 mm e 152 mm.

 

MATERIALI SCELTI CON CURA

Abbiamo optato per una copertura in PU antiscivolo per aiutarti a mantenere la posizione mentre spingi sui pedali, e gli inserti in PU a trama assicurano una migliore protezione laterale.

La copertura nasconde un'imbottitura in EVA ammortizzante, impermeabile superleggera che ferma la lancetta della bilancia a 216 grammi per la GRIFFON e a 222 grammi per la TURNIX.


La base rinforzata in carbonio è progettata per un trasferimento ottimale della potenza, mentre i binari in acciaio INOX ad alta resistenza alla corrosione fanno fronte a qualsiasi condizione climatica.

In aggiunta, abbiamo integrato un supporto al telaio della sella per consentirti di montare i tuoi accessori preferiti, come il portanumero per gare, la fotocamera o un parafango.

VOLTURE, SPECIFICA PER E-MTB

Poiché chi pedala su un'e-MTB resta seduto per la maggior parte del tempo, il comfort è estremamente importante. La sella PRO VOLTURE, dal peso di soli 235 grammi, oltre ad essere comoda migliora le tue abilità tecniche e le tue prestazioni. Questo tornerà certamente utile quando ce la stai mettendo tutta per superare un tratto difficile.

 

Lo scafo con scanalatura Anatomic Fit riduce notevolmente la pressione, il posizionamento strategico dell'imbottitura più spessa assicura un comfort ottimale, la copertura in PU antiscivolo aiuta a mantenere la posizione e gli inserti in PU a trama garantiscono una migliore protezione laterale. Inoltre, la punta dal design più ampio offre un maggiore supporto in salita e la base rinforzata in carbonio migliora il comfort, la stabilità e il controllo, specialmente su terreno tecnico. Per finire, il retro è stato maggiormente rialzato per soddisfare le esigenze uniche della guida in e-MTB e assicurare un maggior trasferimento di potenza.

Disponibile in 142 mm e 152 mm

SELEZIONATORE SELLA

Ti serve aiuto nel trovare la sella adatta alle tue esigenze? Visita il Selezionatore sella PRO per ottenere consigli da esperti. Elimineremo qualsiasi dubbio e troveremo la sella perfetta che ti ispirerà a pedalare per ore in mezzo alla natura.

Articolo correlato