Torna alla galleria

Ruote Shimano 12 velocità

Caratteristiche and Compatibilità

Con l’introduzione delle 12v. nel mondo MTB, SHIMANO ha pensato e studiato un’intera gamma di ruote specifiche che portano nativamente in dotazione il nuovo corpetto MICRO SPLINE, essenziale per poter ospitare la nuova tecnologia di trasmissione.

Tutti i mozzi della gamma ruote 12v. MICRO SPLINE sono Center Lock (per una maggiore rigidità, sicurezza e un minore peso) e sono dotati di cuscinetti a coni e sfere per una maggiore longevità e possibilità di manutenzione nel tempo.

GAMMA MOZZI POSTERIORI 12v:

La gamma dei mozzi posteriori 12 velocità:

La gamma parte con i modelli DEORE XT arrivando a ruote entry level, passando da cerchi di varia larghezza, diametro e differenti tipologie di copertone: ogni modello viene pensato e studiato per le differenti esigenze del rider, sia esso esperto o neofita che si rapporta per la prima volta al mondo 12v.

Per quanto riguarda la famiglia XTR, è presente unicamente una gamma di mozzi che hanno come principale obiettivo quello di soddisfare le esigenze dei corridori nell’assemblaggio della ruota perfetta. Ogni rider ha infatti esigenze precise che devono essere soddisfatte da un montaggio fortemente customizzato.

GAMMA RUOTE 12v:

La gamma delle ruote a 12 velocità:

WH-M8100 / M8120

Due modelli presenti nella famiglia XT: il modello M8100 pensato per un utilizzo più da XC, non troppo impegnativo con cerchio da 24C & il modello M8120 pensato per un utilizzo Trail / Enduro / E-MTB; il cerchio da 30C infatti offre stabilità e affidabilità che sullo sconnesso.

M8100-ant

M8100-post

M8120-ant

M8120-post

WH-MT601 / MT620

Due modelli entry-mid level che offrono le stesse specifiche delle sorelle maggiori XT, ma ad un prezzo più competitivo (a discapito del peso). Entrambi i modelli mantengono la tecnologia tubeless, ormai un must have nell’offroad, sia esso muscolare o assistito. Un’ottima coppia di ruote per il rapporto qualità prezzo.

MT601-ant

MT601-post

MT620-ant

MT620-post

WH-MT501

Ruota entry level della gamma 12v: consente con uno minimo sforzo di avere un ruota di tutto rispetto, robusta e con cerchio con larghezza 24C, adatto quindi per la maggior parte degli utilizzi.

A differenza delle precedenti ruote, il cerchio è compatibile con copertoncino, per avere una più facile manutenzione, soprattutto per chi si avvicina al mondo MTB 12v; il peso passa sicuramente in secondo piano, senza rinunicare però alla massima affidabilità e alle prestazioni.

MT501-ant

MT501-post

Articolo correlato