Torna alla galleria

Shimano Service Center & Assistenza Neutrale Shimano

La forte connessione tra due diverse tipologie d’assistenza bici.

Ti sarà capitato spesso di vedere alle gare ciclistiche in TV o dal vivo le macchine blu Shimano dell’Asistenza Neutrale. Su ognuna di queste auto lavorano un driver e un meccanico, i veri protagonosti dell’azione in termini di assistenza in gara. Si tratta di persone con una grande passione per il ciclismo, ma soprattutto professionisti, con una lunga esperienza lavorativa nel settore ed esperti dei servizi e dei prodotti Shimano. Molti di loro infatti, esercitano la professione di meccanici all’interno degli Shimano Service Center, i negozi più strettamente legati a Shimano per quanto riguarda la formazione, i prodotti e i servizi che offrono al consumatore.

In occasione delle Strade Bianche edizione 2019 abbiamo fatto ai meccanici delle domande sulla loro professione, sull’impegno e sulla passione sia in campo gara che durante il loro lavoro di tutti i giorni in negozio.

Quali sono le principali analogie e differenze tra i due lavori che eserciti?

Massimo Rava, Team Leader Assistenza Neutrale Shimano e proprietario di uno Shimano Service Center – I due lavori sono completamente differenti in termini di adrenalina, tempistiche e ambiente circostante. Durante le gare dei pro l’adrenalina è a mille, l’azione deve essere rapida e corretta, non c’è il tempo di pensare come quando si lavora in negozio. Ma la passione e  l’impegno che ci metto è lo stesso, sia in gara che in negozio.

Alberto Borromeo, meccanico Shimano Service Center – Essere meccanico Shimano Service Center significa essere propriamente formati per quanto riguarda i prodotti e soprattutto le tecnolgie Shimano. Questo ci permette di offrire il miglior servizio sia ai professionisti in gara, che ai clienti di ogni giorno in negozio. Noi siamo sempre le stesse persone, con la stessa passione e competenza, per cui posso tranquillamente affermare che il servizio che offriamo ai pro è quello che uno Shimano Service Center offre a tutti.

Federico Rocchetti, meccanico Shimano Service Center – Per me la parola chiave in riferimento alle analogie tra i due lavori è responsabilità. Lavoro da tre anni in uno Shimano Service Center e questo è il mio primo anno nel Team di Assistenza Neutrale Shimano. Mi hanno sempre insegnato che la cosa più importante è fare tutti i lavori che ci danno da fare e farli bene. La responsabilità che ho verso un professionista è la stessa che ho nei confronti dei clienti di tutti i giorni in negozio.

Articolo correlato