Torna alla galleria

SHIMANO STEPS Premium Service

Un nuovo progetto per migliorare il serivizio d’assistenza post-vendita legato a Shimano STEPS.

Il settore delle biciclette elettriche è in forte crescita. Le più semplici operazioni di manutenzione e assistenza legate a questo settore rappresentano però ancora un ostacolo per molti meccanici. A fronte di queste evidenze e data la necessità di mettere il consumatore e il servizio al vertice di ogni priorità aziendale, Shimano Italia inaugura oggi un nuovo progetto strategico. 

Shimano Steps Premium Service è un concetto innovativo che certifica il valore dei nostri negozi, creato appositamente per migliorare il serivizio d’assistenza post-vendita legato a Shimano STEPS, il sistema di componenti per biciclette elettriche firmato Shimano.

Si tratta di un progetto ambizioso che vede agire diversi attori all’interno del settore, dai produttori di biciclette ai meccanici dei singoli rivenditori, con l’obiettivo ultimo e comune di rendere Shimano STEPS il sistema per biciclette elettriche migliore sul mercato, non solo in termini tecnici, ma anche dal punto di vista dell’assistenza. Insomma, la scelta prediletta dei consumatori.

Shimano vuole aiutare i propri riveditori, con il supporto dei costruttori di biciclette, non solo ad incrementare il livello di preparazione tecnica dei meccanici, ma a creare un network di negozi certificati che possiedano tutti gli strumenti adeguati per svolgere un servizio di assistenza più veloce, minimizzando i tempi di attesa per il cliente finale e rendendo inoltre la comunicazione tra Shimano e il rivenditore stesso più facile e snella. Shimano crede fermamente nella formazione, nel servizio, e vuole garantire anche al settore dell’elettrico il medesimo standard a cui i clienti sono abituati quando si parla di biciclette da corsa o MTB.

Protagonisti assoluti di questo progetto sono i rivenditori. Tutti i giorni, per circa tre mesi, i meccanici dei negozi potranno seguire nel nostro Centro TechLab corsi di formazione specifici per rimanere così aggiornati sulle ultime tecnologie e sugli sviluppi dei nuovi prodotti.

Il risultato? Negozianti orgogliosi di far parte di un network efficiente e consumatori soddisfatti e appagati dal prodotto scelto e dal servizio che ne deriva.

Articolo correlato