Torna alla galleria

VINCI I PEDALI DURA-ACE

Fai il quiz e partecipa all’estrazione per vincere una coppia di pedali Dura-Ace! Dal 15 Settembre al 31 Ottobre Shimano ti dà la possibilità di vincere una coppia di pedali Dura-Ace. Fai il quiz e rispondi correttamente ad almeno 3 domande: potrai partecipare all’estrazione per vincere i pedali dei pro!

Qualche curiosità sui pedali Shimano

L’obiettivo di Shimano, sia per i pedali top di gamma (Dura Ace) che per quelli di livello più basso, è di garantire la migliore connessione possibile tra scarpa e pedale, riducendo al minimo le dispersioni di potenza, anche a costo di sacrificare qualche grammo. Chi usa un sistema Shimano sa di cosa stiamo parlando.

Tra i dettagli dei pedali Shimano segnaliamo l’ampia superficie di contatto tra pedale e tacchetta, che migliora la trasmissione di potenza, ma anche l’efficienza della pedalata.
In termini di biomeccanica, inoltre, un plus importante (almeno sui modelli più pregiati) è costituito dalla possibilità di scegliere una versione con asse più lungo di 4 mm, più adatto a chi necessita di un fattore Q ampio.

Altri punti a favore del sistema Shimano sono la longevità nel tempo, la scorrevolezza dei ruotismi interni e la durata delle tacchette. Senza dimenticare, inoltre, che gran parte dei concetti tecnici che caratterizzano i modelli al top della gamma, si ritrovano anche sulle versioni più economiche, seppure con differenze di pesi e materiali.

E tu, quanto ne sai de i pedali Shimano Dura-Ace?

Gioca e prova a vincere! Vai su vincipedaliduraace.leevia.com

Articolo correlato