Torna alla galleria

Il nuovo XTR spinge tutti i limiti della MTB

Costruito su 27 anni di innovazioni apportate al mondo della MTB, il nuovo XTR offre velocità, concentrazione e controllo per andare fino in fondo.

Vuoi superare i tuoi limiti persino su quei tracciati incredibilmente impegnativi del giorno d'oggi? Il nuovo XTR è stracolmo di tutti i vantaggi di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi. E mentre li raggiungi, ti inspirerà anche a rivoluzionare completamente la tua guida.

Abbiamo lavorato molto duramente nel corso degli ultimi 27 anni, da quando abbiamo proposto il primo gruppo in assoluto dedicato alla MTB. Il nostro nuovo XTR rappresenta una prova tangibile di tutto il nostro impegno. Ridisegnato da cima a fondo, è di gran lunga il gruppo per MTB più avanzato disponibile sul mercato. È più leggero, più fluido, più durevole e più versatile. È anche estremamente efficace nel trasformare tutti i watt esercitati sui pedali in velocità di corsa.

La velocità di una nuova generazione

 

Guarnitura

Abbiamo fatto salire le specifiche di un paio di livelli con la nostra guarnitura dotata di pedivelle forgiate cave. È più leggera e più rigida per un trasferimento ottimale della potenza. Disponibile con una vasta gamma di corone tra cui scegliere che va dai 30 ai 38T, è personalizzabile in base alla propria guida. Vuoi cambiare le corone in vista di una gara imminente? È un gioco da ragazzi grazie alla nostra tecnologia a montaggio diretto.

Se sei più per un 2x12, questa configurazione dispone di 38-28T e si abbina perfettamente con una cassetta da 10-45T, garantendo la massima gamma di rapporti pari al 612% nonché rapporti vicini per quelle lunghe gare su terreni collinari.

Cassetta

Abbiamo davvero dovuto fare un trucco di magia per realizzare la nostra nuova cassetta a 12 velocità da 10-51. Abbiamo aumentato il suo rapporto di trasmissione e l'abbiamo resa più resistente e il 30% più rigida – il tutto riuscendo a ridurne il peso. Non dirlo in giro, ma il nostro segreto sta nell'uso intelligente di titanio, alluminio e acciaio.

Deragliatore posteriore

Ridisegnata, la cambiata del nostro deragliatore posteriore XTR è liscia come l'olio e mantiene la catena in posizione anche quando scendi a tutta velocità lungo un sentiero insidioso o ti lanci alla conquista di un singletrack in ripida salita. Inoltre, la dentatura della puleggia è passata da 11 a 13 denti per ridurre l'attrito e permetterti di andare ancora più veloce.

Mantieni il controllo

Abbiamo creato i nostri freni a disco idraulico a 2 pistoni per quei rider di XC attenti a ogni singolo grammo. Infatti ne abbiamo eliminati 26. Più resistenti e rigidi, vantano anche una frenata più potente e una velocità di reazione superiore.

Con la nostra versione a 4 pistoni puoi superare i tuoi limiti sapendo di avere quell'estrema potenza di arresto sempre a portata di mano. Come per la versione a 2 pistoni, puoi contare su un tempo di risposta nettamente inferiore e su una maggiore potenza di frenata.

Scopri ulteriori dettagli su RIDEXTR.COM

Articolo correlato