Share

Torna alla galleria

ottieni di più allo stesso prezzo con 105 r7000

Non solo quello reale, che mi sta già avvisando che rischio di perdermi la mia pedalata quotidiana, ma anche l’orologio interno del mio corpo, che mi ricorda che i giorni della competizione ad alto livello si fanno sempre più difficili. Ma soprattutto, a un certo punto mi sono reso conto che farmi in quattro per un attimo di gloria non mi bastava più.

Certo, qualche volta decido di tirare fuori il mio spirito agonistico e far andare le ruote, ma certi giorni mi dirigo verso la collina per impormi faticose salite e discese a tutta birra, mentre altri mi devo accontentare di percorrere i 15 km da casa al lavoro e ritorno. Una cosa è certa, con dei tempi e degli orari così pressanti, in questi giorni ho bisogno di una bicicletta e di un gruppo in grado di fare tutto.

Possiede l’aspetto agile e il cambio veloce ad alte prestazioni di Dura-Ace e Ultegra, ma dispone di alcuni dettagli aggiuntivi che la rendono la serie più versatile della linea da strada Shimano.

In primo luogo, i freni a disco ad alte prestazioni forniscono una potenza di frenata e un controllo superiori rispetto alla precedente versione della 105 e con la funzione di regolazione escursione leva posso personalizzare il comando cambio come desidero. Ma, soprattutto, grazie alle leve del disco che si adattano a mani più piccole, fra qualche anno forse potrò passare questa bicicletta ai miei figli... c’è sempre bisogno di un motivo per giustificare l’acquisto di un modello superiore, no?!

Poiché mi piace occuparmi personalmente della manutenzione, apprezzo il fatto che sia possibile effettuare precise micro regolazioni sul deragliatore con il bullone da 2 mm, così da non dover più usare il registro cavo. Inoltre, il design SHIMANO SHADOW RD prevede che il cambio sia maggiormente nascosto sotto la cassetta e il paracatena; in questo modo è meno probabile che esca dall’allineamento a causa di un urto. Infine, grazie alle diverse opzioni per il sistema di trasmissione, come la nuova guarnitura semi-compatta 52-36T e le cassette 11-30 o 11-34, sono ben attrezzato per affrontare qualsiasi pendenza a casa come all’estero.

Ma l’aspetto migliore è la consapevolezza di potermene andare in giro ovunque, con qualsiasi condizione e nel modo che preferisco.

Immagini del prodotto

 

Articolo correlato