Torna alla galleria

Per essere caldi. Per essere asciutti. Per essere visti.

Caldi, visibili, asciutti e resistenti. Sono questi i copriscarpe che vogliamo. Ed è ciò che Shimano garantisce con la sua gamma di copriscarpe per qualunque terreno e condizione meteorologica.

Caldi, asciutti e visibili. È questo il Santo Graal dei copriscarpe. In pochi ottengono tutte e tre queste caratteristiche, specialmente quando si aggiunge la durabilità alla ricetta, lavandoli dopo ogni singola uscita. 

Ecco la sfida che i progettisti Shimano si sono lanciati: creare un copriscarpa per qualunque terreno e condizione meteorologica. E l'hanno vinta con i modelli S1000R / S1000X. La soluzione è un rivestimento in PU di colore giallo brillante per la visibilità, la durabilità e un'affidabile protezione contro la pioggia, il quale nasconde una fodera elastica spazzolata che assicura flessibilità, calore e comfort.

Shimano si appassiona a ogni aspetto del ciclismo. Non solo alle uscite durante le splendide giornate estive sotto un cielo azzurro e con un permanente vento a favore. Ma anche alle buie giornate invernali quando piove per ore e ore. 

Pensate ai bei momenti da vivere in sella. A volte anche in quei momenti più freddi e bui si possono intravedere i raggi del sole che brillano attraverso gli alberi, un mistico chiarore all'orizzonte oltre i campi coperti di ghiaccio, o considerare i vostri sentieri preferiti trasformati dal fango attanagliante come una nuova prova da superare. 

Basta avere l'attrezzatura giusta. La differenza sta nel godersi un'uscita invernale e storcere la bocca fino alla fine. I vostri indumenti devono proteggervi mentre pedalate esposti alle intemperie. E mantenere le vostre estremità calde e asciutte è doppiamente importante.

Prima i piedi

Proteggere le vostre scarpe dallo sporco e l'acqua non è solo per mantenerle belle e farle durare più a lungo, è essenziale per mantenere i vostri piedi caldi e asciutti. E siccome i vostri piedi vanno su e giù, si rivelano anche un modo ideale per rendervi maggiormente visibili.

I modelli Shimano S1000R (su strada) e S1000X (fuoristrada) sono stati studiati appositamente per le giornate di pioggia. Sono dotati di un tessuto felpato isolante con un rivestimento impermeabile in PU. Per le condizioni di clima freddo e umido è disponibile la versione in neoprene indeformabile da 3 mm con un rivestimento impermeabile in PU.

Copriscarpe per ogni stagione

La linea di copriscarpe Shimano soddisfa ogni impiego e ogni esigenza. Che si tratti di un'uscita in bici da corsa o in mountain bike, sul bagnato o con il freddo, rider principianti o professionisti, in nero o giallo fluo o per piedi grandi o piccoli, ogni paio è antivento e fornisce elementi rifrangenti per una maggiore visibilità in condizioni di luce scarsa. 

Grazie a il design brevettato Optimal Panel Construction (OPC, design pannelli ottimizzato), i copriscarpe Shimano non presentano alcuna cucitura sul collo del piede, aumentando la resistenza all'acqua e tenendo a bada l'umidità invernale.

Nel frattempo le sezioni anteriori corrispondono ai contorni delle scarpe da ciclismo, garantendo così una perfetta aderenza. Per garantire questa perfetta aderenza anche con le scarpe da corsa, è stata progettata una speciale suola mezza aperta per il massimo della funzionalità. Le cuciture termosaldate e i robusti rinforzi in tessuto della tomaia rendono i copriscarpe Shimano incredibilmente resistenti.

I copriscarpe Shimano possono essere trovati sul nostro sito web e sono disponibili nei negozi.