Le ricerche hanno dimostrato che 37°C è la temperatura corporea ottimale per l'attività in bici, per avere potenza e comfort migliori. I ciclisti però si trovano ad affrontare condizioni climatiche variabili, che spesso cambiano all'improvviso. In una singola giornata è possibile che si manifestino diverse temperature e condizioni atmosferiche. Regolare la temperatura corporea in queste condizioni climatiche mutevoli e a diversi livelli di intensità dello sforzo rappresenta una sfida unica. La linea 37°C è progettata per essere utilizzata tutto l'anno e offre al ciclista comfort, efficienza e prestazioni ottimali.
In sella hai imparato ad adattarti a ogni tipo di condizione atmosferica, dalla pioggia battente al caldo soffocante. Anche la tua attrezzatura deve adattarsi. Il sistema di strati dinamici SHIMANO si adatta perfettamente alla variabilità del tempo atmosferico quando sei in bici.
Con la tecnologia 37°C prendiamo in considerazione fattori che possiamo controllare, quali la gestione dell'umidità, la penetrazione del vento e la regolazione della temperatura, ma anche fattori che non possiamo controllare come la variazione della temperatura e delle condizioni climatiche. La tecnologia 37°C utilizza una combinazione unica di tessuti isolanti, materiali antivento/impermeabili, disposizione a strati e ventilazione in punti strategici..
SHIMANO ha imparato che le condizioni atmosferiche che si possono trovare durante una giornata in bici possono essere riassunte in fredde, fresche, variabili, calde, o soffocanti. Queste 5 condizioni si combinano con fattori come la velocità del vento, il tipo e livello di umidità o di intensità del sole.
Ecco perché progettiamo e creiamo un abbigliamento in grado di resistere a queste 5 condizioni fondamentali, piuttosto che a ciascuna singola stagione tradizionale. Un abbigliamento pensato per circostanze reali, senza dare importanza al luogo in cui si vive o al periodo dell'anno.
APPROCCIO "5 CONDIZIONI"
Soluzioni studiate con attenzione vengono prodotte come un sistema in grado di massimizzare la performance del ciclista mantenendo una temperatura corporea di 37°C in qualsiasi condizione.
Il prodotto finale è la somma dei suoi componenti. I prodotti SHIMANO FUSION CONCEPT per l'autunno/inverno sono realizzati con i materiali tecnologici più sofisticati disponibili. Ciascun materiale è selezionato in base a precise caratteristiche prestazionali richieste dal ciclista e dalle condizioni di utilizzo.
Attrezzati per affrontare ogni sorpresa durante le tue uscite. Il sistema di strati dinamici SHIMANO FUSION CONCEPT consente di declinare la nostra profonda conoscenza dell'esperienza in bici a seconda degli ambienti attraversati. La nostra filosofia integrata System Engineering dà vita a un abbigliamento adatto a tutti, per qualsiasi condizione atmosferica e livello di intensità dell'attività, basata su 5 zone del corpo.