Share

Torna alla galleria

Corri con il cockpit Pro Vibe Aero del Team Sky

Una bica di corsa dal cockpit più pulito con la nuova serie PRO Vibe.

Passa alla nuova combinazione di manubrio e attacco manubrio PRO Vibe Aero e scopri un cockpit che ha già imposto nuovi standard di design. Grazie alla completa integrazione del cavo cambio e freno, otterrai il massimo delle prestazioni aerodinamiche e un cockpit dallo stile ultra-pulito. 

Che cosa c’è di meglio di un cockpit pulito, elegante, con migliori prestazioni aerodinamiche e caratterizzato da una struttura in carbonio frutto di un approccio del tutto innovativo, ma comunque omologato per le corse? Il nostro nuovo cockpit PRO Vibe, sviluppato in collaborazione con i corridori del Team Sky, ti propone l’insieme manubrio/attacco manubrio più veloce e dal design più attraente attualmente disponibile sul mercato. 

Fibre Innegra: performance anche nelle condizioni più estreme

La serie di manubri in carbonio PRO Vibe è realizzata in fibra Innegra ad alta performance. L’aggiunta di fibre Innegra rinforza i punti più vulnerabili del manubrio senza comprometterne il peso per una guida efficace anche nelle condizioni più difficili.

La tecnologia aerodinamica incontra il massimo dell’integrazione

Il manubrio Vibe Aero è costruito con un profilo aerodinamico a forma alare per un migliore rendimento su strada. Per ottenere un maggiore vantaggio in termini aerodinamici, l’attacco manubrio presenta un expander a basso profilo, un profilo frontale stretto e uno speciale meccanismo di bloccaggio con viti sinistrorse per un aspetto pulito e una riduzione della turbolenza dell’aria.

I manubri dispongono inoltre di fori appositamente ideati per accogliere i cavi Shimano Di2 o cavi del cambio meccanici, consentendoti di passare attraverso l’attacco manubrio per raggiungere la batteria Shimano Di2 posizionata all’interno del cannotto forcella.

I manubri PRO Vibe sono realizzati pensando al futuro e quindi compatibili con le nuove scatole di giunzione Di2 Shimano DURA-ACE R9100 che possono essere inserite in una delle estremità del manubrio anziché essere fissate sul manubrio stesso.

Costruzione ultraleggera

Quando abbiamo consultato i corridori del Team Sky per definire le specifiche tecniche del sistema PRO Vibe Aero, non ci siamo limitati a parlare di aerodinamica. Sappiamo che anche il peso è un fattore importante nella costruzione della bicicletta perfetta. Disponibili in dimensioni anatomiche o compatte da 40-44 cm, i manubri in carbonio PRO Vibe sono i più leggeri della linea PRO con un peso di soli 220 grammi! Sono disponibili anche in lega da 38-44 cm e con un peso minimo di 240 grammi. 

Anche gli attacchi manubrio Vibe in lega vantano una costruzione leggera con viti in titanio. Disponibili in lunghezze comprese fra gli 80 e i 140 mm e con angolo da -10° o -17°, questi attacchi sono adatti a manubri con diametro standard da 31,8 mm e cannotti forcella da 1 1/8 o 1 1/4″.

Articolo correlato