Torna alla galleria

Shimano all'Eurobike

Per noi la fiera della bicicletta più grande d'Europa è spesso l'opportunità di svelare le nostra ultime novità. E quest'anno non ci sono eccezioni.

Metteremo in mostra il METREA, il nostro nuovo concetto di bicicletta urbana, confermeremo il nostro impegno nelle e-bike con una dimostrazione della nuova tecnologia STEPS in versione leggermente fuoristrada e anche i prodotti recentemente introdotti, come il Deore XT M8000 e le scarpe 2016, sono destinati ad attirare molta attenzione.

Prima che la fiera apra le sue porte, l'Eurobike Demo Day offre l'opportunità agli operatori del settore e ai giornalisti di provare i nostri gruppi XTR e Deore XT, i nostri freni a disco idraulici per bici da corsa e le e-bike con SHIMANO STEPS in versione urbana o leggermente fuoristrada, ma anche di dare un'occhiata ai nostri nuovissimi veicoli espositivi.

Ecco una sbirciata sui prodotti offerti in ogni sezione:

Shimano su strada

•    Provate la cambiata dei gruppi Dura-Ace (Di2 e meccanico), Ultegra (Di2 e meccanico), 105 e Tiagra.
•    Guardate come funzionano i freni a disco Shimano a comando idraulico e a comando meccanico via cavo.
•    Metteremo in mostra la linea di ruote Shimano con freni convenzionali e a disco, a partire dalle ruote in versione professionale Dura-Ace fino a quelle in versione agonistica RS-81.
•    Esporremo le biciclette delle superstar del ciclismo su strada, tra cui la Giant TT di Tom Dumoulin e la Giant Defy Advanced SL di John Degenkolb (Giant-Alpecin) della Paris-Roubaix, la Trek Madone 9 di Bauke Mollema (Trek Factory Racing), la Bianchi Oltre di Robert Gesink (Lotto JumboNL), la Scott Foil di Michael Matthews (Orica GreenEDGE) e la Pinarello Dogma F8 di Chris Froome (Team Sky).

Shimano MTB

•    Il nuovo gruppo Deore XT M8000 offre una gamma completa di componenti e ruote per tutti i tipi di avventura in mountain bike.
•    Il gruppo Shimano XTR M9000 porta su terreni fuoristrada la cambiata elettronica ultra veloce e quella meccanica. Date un'occhiata voi stessi alla tecnologia XTR Di2 grazie a tre display prova e due biciclette prova.
•    Saranno esposte le biciclette dei corridori sponsorizzati Shimano tra cui Julien Absalon (BMC Mountain Bike Racing Team), Jolanda Neff (Stöckli-Pro-Team) e Gee Atherton (GT Factory Racing), dandovi l'opportunità di vedere da vicino cos'è che rende queste biciclette delle macchine da vittoria.    

Da città e da turismo

•    I sistemi SHIMANO STEPS per e-bike sono resi protagonisti con display touchscreen, un banco Tech Talk e personale che vi mostreranno in che modo le e-bike stanno seducendo un numero di persone molto più grande di ciò che pensiate.
•    All'Eurobike potrete anche provare le e-bike con SHIMANO STEPS in versione city/comfort e leggermente fuoristrada allo stand FG-O/306.
•    Shimano è inoltre orgoglioso di presentare i concetti METREA, un nuovo design per i ciclisti urbani. La rappresentazione realistica di un appartamento in centro città vi aiuterà ad avere un'idea sul tipo di persone per le quali questo nuovo modello di bicicletta è stato progettato.

Altri prodotti ed elettronica

•    Tra le scarpe messe in evidenza troviamo le bellissime M200B in edizione limitata e le numero uno AM9, ma anche altri modelli da tutti i giorni ricchi di funzionalità.
•    Non perdetevi la Shimano Sport Camera, questa fotocamera leggera e compatta ha catturato emozionanti video di gare su strada e in mountain bike durante gli eventi più importanti di quest'anno.
•    Il resto della sezione dei prodotti Shimano è completata da occhiali, vestiti, sistemi Click'R, zaini, borse e prodotti creati per il 25° anniversario della tecnologia SPD (tra cui la scarpa blu M990 in edizione limitata e i pedali M995).

Qualunque sia ciò che vi interessa, venite a vedere gli ultimi prodotti e tecnologie per il ciclismo presso lo stand Shimano durante la giornata aperta al pubblico di sabato 29 agosto.

Eurobike – da mercoledì 26 a sabato 29 agosto : Stand A1/200