Share

Torna alla galleria

Occhiali Shimano: leggeri, resistenti e versatili

Proteggete i vostri beni più preziosi con la gamma dinamica di occhiali Shimano per ciclisti su strada, in montagna e in città.

Quei begli occhi si meritano una protezione

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima. In realtà sono molto di più. Per noi ciclisti, gli occhi sono gli interpreti del mondo che ci circonda, la nostra guida alle sfide che ci attendono e i cartografi del terreno da percorrere. In altre parole, gli occhi sono una delle parti del corpo più importanti di cui abbiamo bisogno per goderci questo sport che amiamo. Ma in ogni corsa i nostri occhi sono immancabilmente esposti all'attacco di nemici come le radiazioni UV, il vento, la pioggia, gli spruzzi, il pietrisco, i detriti e gli insetti. Per assicurarci di usare sempre al meglio questo inestimabile tesoro, dobbiamo proteggere i nostri occhi in ogni momento.

La linea occhiali di Shimano è versatile, leggera e resistente. La maggior parte delle montature è disponibile in gamme di colori dinamiche ed è provvista di lenti di colori diversi in grado di abbinarsi al vostro kit, al vostro casco o alla vostra bicicletta e capaci di fornirvi un grado di protezione adeguato al luogo in cui vi trovate e al vostro stile di corsa. Molte delle nostre montature offrono lenti fotocromatiche o polarizzate, nonché naselli regolabili.

Poco importa che si tratti di corridori su strada, irriducibili della mountain bike o dominatori del paesaggio urbano, una protezione affidabile degli occhi è un bisogno universale: ecco perché Shimano sviluppa e progetta occhiali per ciclisti di ogni genere. Vediamo più da vicino alcuni modelli:

I prossimi modelli di punta Shimano

Gli occhiali Shimano S71R sono nati per voi corridori su strada. Questi occhiali da sole ultraleggeri presentano montature e lenti concepite per assicurare il più ampio angolo di visuale possibile. Presente in colori diversi, il modello S71R fornisce una protezione completa UV400 ed è disponibile con lenti fotocromatiche (la lente si scurisce gradualmente man mano che aumenta la luminosità e torna alla tonalità più chiara non appena la luce viene meno) o polarizzate (per un'eccellente protezione UV). Gli occhiali S71R sono provvisti di un nasello reversibile per regolarne l'aderenza e posizionarli in modo ottimale in combinazione con il casco.

S71R

Gli EQX2 sono i nostri occhiali multifunzione più venduti. Concepito per corse in tutte le condizioni, il modello EQX2 è robusto, leggero e disponibile con lenti fotocromatiche o polarizzate. Il nasello è regolabile per un'aderenza su misura ed è compatibile con la nostra RX clip (adattatore per lenti clip-on necessario).

EQX2

Gli S71X sono i nostri occhiali di punta per le corse fuori strada. Disponibile sia con lenti fotocromatiche che polarizzate, il modello S71X è offerto in diversi colori. L'angolo della lente può essere regolato fino a 16 gradi per modificare la posizione della lente contro il viso durante la corsa e garantire così la massima protezione dal vento, dalle intemperie e dai detriti. Anche il nasello è regolabile. 

S71X

Grazie a un design aggressivo, il nostro ultimo modello di occhiali per corse fuori strada S51X permette il passaggio dell'aria tra la montatura e le lenti per un comfort ottimale e una buona gestione dell'appannamento. L'S51X, uno dei nostri modelli più leggeri, è disponibile con lenti fotocromatiche e in montature in cinque colori diversi.

S51X

Tutti e quattro questi modelli di occhiali Shimano sono forniti in una custodia di viaggio protettiva per trasportarli in tutta sicurezza in un grande zaino da ciclismo o, se anche voi siete come noi, per buttarli sul sedile accanto al vostro in macchina.

Questi e altri modelli di occhiali Shimano sono disponibili presso punti vendita selezionati di tutto il mondo.

Articolo correlato