Torna alla galleria

Ecco svelate le nostre attesissime scarpe S-PHYRE Elite

L’alta gamma delle scarpe da ciclismo S-PHYRE definisce nuovi standard di qualità – una scarpa veramente perfetta per ogni tipo di guida e rider.

Siamo orgogliosi di presentarvi le nostre scarpe S-PHYRE, la punta di diamante delle calzature da competizione create per prestazioni allo stato puro. Dopo un ampio processo di sviluppo e di progettazione e vari test approfonditi effettuati con corridori professionisti sui circuiti di cross country e di corsa su strada del World Tour, ora le nostre più prestigiose scarpe per ciclismo su strada e MTB sono pronte per il loro debutto ufficiale. 

Successo comprovato

Queste esclusive scarpe da ciclismo hanno già dimostrato il loro successo con la vittoria di una tappa del Tour de France di quest’anno allacciate ai piedi di Michael Matthews della ORICA-BikeExchange.  

Fino all’ultimo watt

Essendo noi stessi ciclisti, il nostro obiettivo era quello di offrire una scarpa che trasformasse direttamente la tecnologia avanzata in prestazioni. Per noi questo significa che non si deve sprecare nemmeno un watt. Ogni goccia di potenza conta. Questa scarpa si collega a voi tramite uno speciale legame che trasferisce ogni singolo watt. Ciò si traduce in una perdita di potenza pari a zero.

La perfezione, pezzo per pezzo

Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi con estrema cura e massima attenzione al dettaglio. Un elemento di importanza decisiva per il nostro successo consistette nell’avvolgere il piede in modo saldo e uniforme utilizzando un unico pezzo di tomaia in pelle sintetica morbida, resistente allo stiramento e altamente traspirante. Siamo riusciti a creare una scarpa incredibilmente confortevole che permette un trasferimento di potenza diretto.

Ma abbiamo fatto un passo in più aggiungendo una chiusura dal design anatomico con strap disassati sulla nostra scarpa RC9 per ciclismo su strada e il sistema con strap Cross X sulla scarpa XC9 da MTB. Questi sistemi di chiusura unici riducono la pressione e la tensione nella parte superiore del piede. E gli strap Cross X riducono la pressione anche quando non si è in sella. La chiusura BOA superiore offre infinite possibilità di regolazione in modo che la scarpa calzi come un guanto, mentre la suola incredibilmente bassa garantisce maggiore efficienza dello sforzo stabilizzando il piede in fase di spinta.

Scarpe da competizione S-PHYRE RC9 per ciclismo su strada

Le nostre scarpe RC9 per ciclismo su strada sono molto rigide, stabili e robuste e pesano soltanto 243g per scarpa (misura 42). Vantano una talloniera arrotondata che stabilizza la parte posteriore del piede, un’imbottitura antiscivolo sotto il tallone e un sottopiede ad alta densità con plantari adattabili. Gran caldo o temporale? Nessun problema, ci pensa la tomaia realizzata in microfibra Teijin altamente traspirante dotata di fori per la presa d’aria/drenaggio. 

Scarpe da competizione S-PHYRE XC9 per MTB

Seppur molto simili alla versione RC9 per ciclismo su strada in termini di rigidità, trasferimento di potenza e comfort, nonché per quanto riguarda le funzionalità e il design della tomaia, la scarpa XC9 per MTB offre alcuni vantaggi specifici per l’off-road. Oltre al suo innovativo sistema di chiusura, la sua più importante caratteristica distintiva è la suola in gomma Michelin caratterizzata da un esclusivo battistrada anti-fango che fornisce una trazione elevata, garantendo la giusta confidenza su qualsiasi terreno.

Ergonomicamente ottimizzata, la forma della suola intermedia Dynalast assicura una pedalata efficiente. Combinando tutte queste eccezionali caratteristiche, sarà un gioco da ragazzi superare un letto di radici e sassi, fare un bunny hop per saltare un ostacolo o percorrere un pendio scivoloso. Ad un peso piuma di 330g per scarpa (misura 42), persino le salite sembreranno più facili da affrontare.  

Come per il resto dei prodotti Shimano, queste scarpe tecnologicamente avanzate non vi daranno solo un vantaggio sui vostri avversari, vi conferiranno anche un look molto elegante mentre li superate. 

Articolo correlato