Share

Torna alla galleria

SHIMANO SAINT E IL MONDRAKER DH TEAM INSIEME PER LE STAGIONi 17-18

Shimano, produttore di componenti per biciclette e il Team di Downhill MS Mondraker, casa del campione del mondo in carica Danny Hart, annunciano oggi la loro partnership per i prossimi due anni.

La squadra, oltre ad annoverare la presenza del due volte campione del mondo Danny Hart, sfoggia tra le sue punte di diamante anche Laurie Greenland, che ritrova i componenti del brand col quale aveva vinto il titolo mondiale Junior nel 2015. Prolifici mountain biker, a soli 25 e 19 anni, Hart e Greenland si dividono tre titoli mondiali Elite tra di loro. Inoltre, essendo due tra i migilori mountain bikers in circolazione, saranno in grado di fornire agli ingegneri Shimano i migliori riscontri tecnici per lo sviluppo dei nuovi prodotti. L’ ex campione europeo Markus Pekoll vanno a completare il roaster di altissimo livello.

Quando per la prima volta abbiamo pensato alla creazione di un team downhill, ci siamo posti il più alto livello possibile: avere i campioni del mondo per promuovere lo sviluppo della disciplina. Grazie alla collaborazione con Shimano siamo oggi in grado di proseguire nella realizzazione di questo sogno.

I componenti Shimano Saint saranno montati sui telai full carbon da downhill Mondraker Summum 27.5 Stealth di Hart, Greenland e Pekoll. Così come la tecnologia Shimano Ice Technology, utilizzata per la gestione del calore sui dischi e sulle pinze, è in grado di garantire il miglior impianto frenante, Saint offre anche una guarnitura con corona singola in “duraluminium” disponibile in tre dimensioni (34T, 36T o 38T) e un deragliatore posteriore Saint Shadow+ a 10 velocità dotato di un meccanismo di frizione per la stabilizzazione della catena.

Shimano è entusiasta di poter collaborare con uno dei Team di downhill più forti al mondo (MS Mondraker) e si impegna a supportare le ambizioni del Team nel circuito della World Cup. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a tutti gli atleti e meccanici del MS Mondraker per continuare lo sviluppo dei nostri componenti di livello top.”

La Downhill World Cup inizierà il 29-30 Aprile a Lourdes in Francia, nel frattempo gli atleti del team MS Mondraker competeranno in eventi di livello nazionale tra i quali la British Downhill Series per completare la loro preparazione.