Share

Torna alla galleria

Shimano Transit: abbigliamento da ciclismo per uno stile senza concessioni

Ti piace inforcare la bici mentre visiti una nuova città o per un'escursione fuoristrada poco impegnativa, ma non ti va di trascorrere il resto della giornata in lycra? Grazie a Transit, Shimano ha trovato la soluzione giusta per te. Con la linea di abbigliamento e calzature da ciclismo Shimano Transit, godrai di tutti i vantaggi degli indumenti da ciclismo di alta qualità senza dover rinunciare allo stile.

Un abbigliamento da indossare con o senza la bicicletta

La linea di abbigliamento Transit è costituita da indumenti appositamente creati per i ciclisti, ma che non sembrano tali. Capi eleganti, dunque, che potrai indossare anche con la bici al tuo fianco. Con la collezione Transit sfrutterai il meglio di entrambi i mondi: un abbigliamento da ciclismo di alta qualità durante la pedalata e indumenti di buongusto per cui, una volta smontato dalla sella, non avrai bisogno di cambiarti.

Design, comfort e sicurezza

La linea Shimano Transit si concentra su design, sicurezza e comfort.

  • L'eleganza del design
    Sia la linea di abbigliamento per uomini che per donne comprendono maglie, polo, camice a quadri, giacche antivento, pantaloni e calzoncini, guanti, calzature e zaini. A colpire subito l'occhio è la discrezione del design. I capi sono disponibili in più colori e varianti, accomunati tutti da eleganza e sobrietà. Le tasche sul petto e posteriori, ad esempio, sono nascoste in modo da passare inosservate.

  • Comfort
    Gli indumenti della linea Transit sono provvisti delle ultime tecnologie nel campo dell'abbigliamento da ciclismo. I capi, tra l'altro, sono creati in uno speciale tessuto idrorepellente in grado di prevenire la formazione di odori sgradevoli proteggendo il ciclista dal sole. Gli indumenti sono realizzati in un confortevole tessuto elastico.

  • Sicurezza
    La linea di abbigliamento Shimano Transit presenta elementi rifrangenti che assicurano un'elevata visibilità durante le corse all'alba, al crepuscolo e persino nelle ore notturne.

Dettagli tecnici

Gli indumenti della linea Transit sono provvisti delle ultime tecnologie nel campo dell'abbigliamento da ciclismo per approfittare di indumenti sicuri e comodi. La tecnologia Discrete Reflectivity™ assicura visibilità anche nelle ore notturne. Gli indumenti sono realizzati in un tessuto anti-UV e trattato con Silvadur: una tecnologia in grado di prevenire la formazione di odori sgradevoli dovuti a un'eventuale traspirazione. Le giacche antivento sono dotate di un rivestimento idrorepellente e i calzoncini Transit Path e i pantaloni Transit Path sono realizzati in un tessuto elastico flessibile che facilita la pedalata. I guanti consentono di utilizzare i touch screen. Così, grazie agli ultimi ritrovati tecnologici, non solo avrai la garanzia di essere elegante, ma anche quella di indossare un abbigliamento di qualità eccellente. 

Calzature

La linea Shimano Transit non si limita all'abbigliamento da ciclismo: al suo interno rientrano anche tre tipi di scarpe. Tutte le calzature sono adatte al sistema SPD. La RT5 è la scarpa più sportiva. Presenta una chiusura a 3 strap e la tomaia è perforata per garantire una buona traspirazione. La scarpa è disponibile nei colori nero, bianco, blu e beige. La RT4 è una calzatura provvista di chiusura con lacci per i ciclisti alla ricerca di un look rétro. La scarpa è disponibile nei colori bianco o grigio, oltre ad essere realizzata in un tessuto grigio scuro o chiaro. Gli amanti delle corse fuoristrada troveranno in MT3 la scarpa perfetta. Queste calzature offrono un'ottima aderenza che, oltre ad agevolare la pedalata, facilita anche la camminata su terreni sconnessi o fangosi.

Zaino Tokyo di Shimano

Un accessorio che balza subito all'occhio nella collezione Shimano Transit è lo zaino Tokyo. Che tu sia diretto in centro o al lavoro, poco importa: questo zaino è dotato di tutti i comfort. Dispone di uno scomparto imbottito per il laptop e di diverse tasche di varie dimensioni per riporre accessori di ogni tipo. Inoltre, presenta uno speciale scomparto protetto per il casco e la borsa è provvista di un parapioggia. La borsa è disponibile in due varianti: una da 17 e una da 23 litri.

Vuoi approfittare delle ultime innovazioni nel campo dell'abbigliamento da ciclismo senza dover rinunciare allo stile in una gita in città, mentre ti dirigi da casa al lavoro o durante una breve escursione fuoristrada? Allora Shimano Transit fa al caso tuo! Shimano Transit è disponibile presso diversi rivenditori Shimano.

Articolo correlato