Share

Torna alla galleria

Trasmissione singola? Controlla due volte! THERE IS NO SINGLE TRUTH

Trasmissione singola o doppia? Per risolvere questo enigma Shimano ha creato Drivetrain Advisor: un sistema interattivo e facile da usare.

Non esiste un’unica verità quando si parla di trasmissione anteriore singola o doppia. È per questo che Shimano è qui: per aiutarti a prendere la decisione giusta grazie al Drivetrain Advisor Si tratta di uno strumento interattivo e facile da usare basato sulle nostre conoscenze e tecnologie, come DYNAMIC CHAIN ENGAGEMENT+ e DYNA-SYS11.

Oggigiorno la scelta della giusta trasmissione è un tema caldo nel mondo della MTB. Trasmissione singola o doppia? Tutti se lo chiedono. Per acquistare una nuova mountain bike, devi innanzitutto sapere qual è il sistema di trasmissione che si adatta al meglio al tuo stile di guida. 

Il sistema di trasmissione giusto

Non importa che tu sia alla ricerca dell’opzione più leggera, di un look minimalista o di un sistema senza compromessi in grado di portarti dove vuoi e quando vuoi: una configurazione Shimano adatta a te ci sarà sempre. La scelta giusta è determinata da un numero di fattori, tra cui i sentieri sui quali corri e il tuo livello di preparazione. La decisione di optare per una trasmissione singola o doppia influenzerà in modo diretto la tua guida. È per questo che è importante determinare il sistema di trasmissione più adatto a te. 

Singola o doppia?

A Nico Lau, atleta professionista di enduro, piace molto la 2x11. La doppia trasmissione gli permette di riscaldare il corpo durante la salita fino in cima per poi mettercela tutta durante la discesa. Julien Absalon, due volte campione olimpico, adora invece la sua 1x11 per le gare di cross country su circuiti corti e veloci.

Ma Nico non abbandonerebbe mai la 2x11. Perché ha optato per questa trasmissione? Scoprilo!

Perché Julien preferisce sempre la 1x11? Continua a leggere per scoprire tutto sulla sua scelta.

Per altre storie e video interessanti di vari rider visita shimano.com/advice.

Strettamente personale

Con il Drivetrain Advisor, i rider possono scegliere diversi livelli di esperienza in pochi e semplici passaggi. Lo strumento consiglierà una corona singola o doppia in base alle risposte che hai fornito sul tuo stile di guida. Ogni consiglio è strettamente personale.

Shimano è pronta a dare consigli

Insomma, il giusto sistema di trasmissione è una questione di scelta. La sola verità sulla trasmissione doppia o singola si cela dietro al tuo livello di preparazione e ai sentieri che prediligi. Sul sito potrai guardare altri video di rider professionisti ed élite e capire le ragioni che li hanno portati a prendere la loro decisione. Guarda i video e scopri la soluzione adatta a te su shimano.com/advice.

Per ulteriori informazioni visita  shimano.com/advice.

Articolo correlato