Torna alla galleria

Tiagra 4700, il partner perfetto

Immagina: l'estate è alle porte. Le temperature cominciano a salire. Sono finite le giornate piovose e a ricordarti il tempo inclemente di aprile c'è rimasta soltanto una brezza occasionale.

Ti svegli presto, salti in sella alla bici e parti in direzione delle colline. Non c'è ancora traffico e la strada è tutta tua. Fin qui tutto bene e sfrecci sul primo dolce pendio. Poi comincia a diventare ripida. Scali la marcia e senti un rumore che non vuoi sentire. Improvvisamente fai fatica a spostare il pedale. Non riesci quasi a muoverti. Ti fermi.

L'uscita di questa mattina ti ha insegnato sicuramente una cosa: ti serve qualcosa di nuovo e ti serve in fretta. Purtroppo hai rimandato l'acquisto perché, come molte altre persone, hai questo piccolo problema chiamato budget. Ma d'altro canto, lo vuoi davvero: un gruppo che non ti abbandoni più. Qualcosa che funzioni sempre: con la pioggia e col sole, in salita o in discesa.

Molto più che una fascia bassa

Ci sono ottime notizie per te: l'attesa è terminata. Il nuovo gruppo Tiagra 4700 ha alzato il livello della qualità per i biker di fascia bassa. In realtà, ti sveliamo un piccolo segreto: di basso il Tiagra 4700 ha soltanto il prezzo. Questa generazione, infatti, si ispira ai professionisti e ha ereditato le tecnologie chiave dei suoi fratelli maggiori: il 105, l'Ultegra e il Dura-Ace.

Innanzitutto, la trasmissione Tiagra, ora rinnovata, è affidabile, resistente e a bassa manutenzione. Il gruppo a 10 velocità è compatibile con una cassetta fino a 34T, per renderti la vita più semplice in salita. La cambiata sarà precisa e praticamente senza sforzo, esattamente quello che ti serviva stamattina.

Vedrai che i cavi sono stati inseriti internamente. E l'impugnatura sottile e compatta agevola l'accesso ai comandi del freno e del cambio dalla posizione di appoggio sui cappucci dei freni. Questa generazione di Tiagra ha eliminato le distrazioni e introdotto una comodità e una maneggevolezza incredibili. E ha anche migliorato il livello di sicurezza con freni che offrono il 30% in più di potenza frenante.

Opzioni per tutti

Usi la bici per tenerti in forma? Per turismo? Per andare al lavoro? Tiagra 4700 ha opzioni per tutti. È disponibile con manubrio flat o drop con leve compatibili. E oltre guarnitura semicompatta 52/36 e quella compatta standard 50/34, con combinazioni di corona intercambiabili, il Tiagra 4700 è disponibile anche con guarnitura tripla 50/39/30. Per cui per sfidare i duri venti costieri o le strade provinciali collinari, Tiagra è il partner perfetto.

Il Tiagra grigio meteora ha inoltre un nuovo look semplice ed elegante. Per la prima volta ha la guarnitura a 4 bracci utilizzata dai gruppi collaudati di fascia alta. Anche il design ergonomico e professionale dei comandi ricorda i fratelli più costosi.

Il Tiagra 4700 sarà disponibile nei negozi a giugno 2015, giusto in tempo per l'arrivo della bella stagione.